rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Roccaromana

Rubano fusti di benzina ma scoppiano nel furgone | FOTO

L'incendio ha distrutto il furgone, si cercano i malviventi: potrebbero essere feriti

Cercano di rubare dei fusti di benzina trasportandoli con un furgone e scoppia un importante incendio. È quanto accaduto verso le 4.30 nella notte tra venerdì e sabato a Roccaromana nei pressi del distributore di carburante 'A.D.N. Petroli' sulla SP 67 Roccaromana-Pietramelara dove un furgone contenente presumibilmente una dozzina di fusti di benzina è esploso provocando un incendio nel terreno annesso al distributore di carburante interessando entrambi i margini stradali e la fogna da cui fuoriuscivano le lunghe lingue di fuoco.

Allertato il 115, la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Piedimonte Matese ha provveduto a domare il rogo dopo molte ore. Il furgone  secondo una prima ricostruzione operata dai carabinieri della compagnia di Capua, intestato ad un cittadino rumeno residente a Somma Vesuviana, sarebbe stato utilizzato per compiere il furto dei fusti di benzina e nel trasporto qualcosa è andato storto. Un corto circuito forse che mischiato al contenuto infiammabile del carburante ha innescato due esplosioni. La prima esplosione udita dai residenti è stata di minore entità, la seconda è stata deflagrante tanto da sventrare il furgone e generare il rogo violentissimo.

I caschi rossi hanno rinvenuto alcuni fusti di benzina all'esterno del veicolo circa 5 fusti di cui alcuni rovesciati con il liquido infiammabile che era colato nelle fogne. Di lì le fiamme altissime. I restanti fusti di benzina erano contenuti nel furgone e sono esplosi. Nello scoppio i carabinieri non escludono che anche i ladri possano aver riportato ferite e che siano ancora nascosti nell'impervia vegetazione. Sono partite  le ricerche dei malviventi da parte degli uomini dell'Arma in sinergia con i carabinieri forestali di Pietramelara. La dinamica dell'incendio è al vaglio della polizia giudiziaria del comando dei vigili del fuoco di Caserta.

Incendio furgone Roccaromana

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano fusti di benzina ma scoppiano nel furgone | FOTO

CasertaNews è in caricamento