rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cesa

Incendio nell'ex campo del parroco, il sindaco getta "ombre" sulle elezioni

Le forze dell'ordine indagano per ricostruire le cause del rogo, il sindaco Guida è sicuro: "C'è la mano di qualcuno"

Incendio nell'ex 'Campo del Parroco' a Cesa: in fiamme una porzione di terreno che, un tempo, era il rettangolo di gioco. Il rogo è scoppiato nel primo pomeriggio e le fiamme si sono propagate partendo dall'ingresso di via Berlinguer. Il fumo, inevitabilmente, ha invaso il paese. Tempestivo è stato l’intervento dei vigili del fuoco che hanno subito sedato le fiamme e scongiurato il peggio.

Incendio nell'ex 'Campo del Parroco' a Cesa

A denunciare l'accaduto è stato il sindaco Enzo Guida che ha spiegato: "Mai, in questi anni, si era incendiata quella che è stata, fino a giugno 2020, una proprietà privata. Sono stato sul posto ed i vigili del fuoco non hanno elementi per escludere che si tratti un incendio doloso. I 'falchi' si sono subito lanciati nell’affemare che la colpa è del Comune che non ha tagliato l’erba, dimenticando che si tratta di un bene pubblico da poco più di due mesi. Questi 'falchi' sono in buona compagnia. Gli appartenenti alla famiglia che notoriamente aveva 'mire' su questo bene si sono lanciati in accuse ed offese verso di me, con dirette su Facebook e commenti poco eleganti. Tutto questo materiale sarà messo a disposizione delle forze dell’ordine".

"Non credo alla auto-combustione, penso che ci sia la mano di qualcuno - ha aggiunto il sindaco Guida - In tanti anni non si è mai incendiata quest'area e guarda caso si incendia in campagna elettorale. Saranno le forze dell’ordine a stabilire le cause dell’incendio. Nel frattempo è in corso un intervento per la messa in sicurezza dell’area".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nell'ex campo del parroco, il sindaco getta "ombre" sulle elezioni

CasertaNews è in caricamento