rotate-mobile
Cronaca Grazzanise

Vasto incendio lungo il canale Fiumarella: pompieri rallentati dal cantiere delle fogne

Le fiamme si sono propagate tra Grazzanise e Santa Maria la Fossa

Brucia il 'canale Fiumarella' tra Grazzanise e Santa Maria la Fossa: il fumo nero invade i due paesi. E' successo verso le 23.30 di sabato quando le fiamme hanno avvolto la vegetazione incolta posta a margine del canale in via Vaticale nel comune di Grazzanise. Le lunghe lingue di fuoco si sono poi propagate fino a Santa Maria La Fossa,seguendo quasi la lunghezza del canale, per svariati chilometri, in prossimità del cimitero di Santa Maria La Fossa nei pressi della Strada Provinciale 333. 

Lanciato l'allarme al 115, la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Mondragone con l'ausilio di un'autobotte proveniente da Caserta hanno sedato il rogo. L'inaccessibilità in alcuni punti dell'area interessata dall'incendio a causa dei lavori di ripristino del collettore fognario hanno rallentato le operazioni di spegnimento dei caschi rossi mondragonesi durate così molte ore. Spento il rogo è stata poi avviata la bonifica dell'area.

Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha scongiurato il peggio per i residenti e la linea area presente nei due Comuni coinvolti. Sul posto la protezione civile di Santa Maria La Fossa per la viabilità ed i carabinieri della sezione radiomobile di Santa Maria Capua Vetere per rilievi ed accertamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto incendio lungo il canale Fiumarella: pompieri rallentati dal cantiere delle fogne

CasertaNews è in caricamento