rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Hashish e cocaina, condanna "illegale" per il pusher

La Cassazione dispone il processo bis dinanzi alla Corte d'Appello

Hashish e cocaina in auto ed in casa. Prove schiaccianti contro un 27enne di Caserta, eppure la Corte di Cassazione ha dichiarato la pena inflitta in Appello "illegale". 

Sarà, dunque, processo bis per Domenico B. accusato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane venne fermato dalle forze dell'ordine mentre si trovava in auto. Nel corso della perquisizione vennero rinvenuti quasi due etti di hashish e 5 grammi di cocaina. All'interno della sua abitazione fu trovata altra cocaina. Sostanze che, per peso e tipologia, apparivano destinate ad un uso non esclusivamente personale. 

Nonostante questo ci ha pensato la legge con il minimo edittale per lo spaccio ridotto da 8 a 6 anni con la conseguenza che le sentenze non ancora passate in giudicato devono conformarsi a tale indicazione della Corte Costituzionale. Pertanto la condanna è stata annullata per l'illegalità della pena inflitta con un nuovo processo dinanzi alla corte d'Appello per quantificare il trattamento sanzionatorio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hashish e cocaina, condanna "illegale" per il pusher

CasertaNews è in caricamento