rotate-mobile
Cronaca Teverola

Raid nella sede dei vigili urbani, arrestati dopo inseguimento

Blitz della polizia nella notte a Teverola: in manette Della Volpe ed Avellino

Hanno tentato il raid all'interno del comando di polizia municipale di Teverola. Per questo sono stati arrestati, con l'accusa di tentato furto aggravato, Salvatore Della Volpe, 42 anni, e Umberto Avellino, 63 anni. 

Tutto è accaduto nel cuore della notte quando è giunta una nota al commissariato di Aversa, guidato dal primo dirigente Vincenzo Gallozzi. Due persone col volto travisato da passamontagna si erano introdotte, danneggiando la porta d’ingresso, all’interno del Comune di Teverola per poi accedere nella sede della Polizia Municipale facendo scattare il relativo allarme sonoro con conseguente fuga dei malviventi.

Non appena giunta la segnalazione, i poliziotti delle Volanti si portavano sul posto mettendosi sulle tracce dei criminali e ascoltando le prime testimonianze dei cittadini. Venivano così a conoscenza che i due erano scappati a bordo di un’auto Fiat Punto pochi secondi prima. Proprio durante il sopralluogo sul posto, gli Operatori di Polizia, notavano l’auto in questione transitare nuovamente nei pressi della sede comunale, ma alla vista degli agenti sono scappati in direzione di Aversa.

Ne è nato un inseguimento al termine del quale i due sono stati presi. Durante la fuga uno dei due ha anche tentato di disfarsi del passamontagna. Dopo le formalità di rito Della Volpe ed Avellino sono stati sottoposti, su disposizione del pm di turno della Procura di Napoli Nord, al regime degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida della misura precautelare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid nella sede dei vigili urbani, arrestati dopo inseguimento

CasertaNews è in caricamento