rotate-mobile
Cronaca Castel Volturno

Colpo dei ladri nell'auto della consigliera comunale

L'allarme del comitato Città Domizia: "Viviamo in un territorio dove chi delinque può liberamente farlo senza correre alcun tipo di rischio dalle ore 16 in poi e nei giorni festivi"

Brutta sorpresa durante le festività natalizie per una consigliera comunale di maggioranza di Castel Volturno che ha trovato la propria auto forzata e depredata di oggetti. Oltre al danno anche la beffa visto che non ha potuto presentare immediatamente la denuncia agli organi competenti per assenza del personale. A commentare l'accaduto è Cesare Diana, presidente del comitato "Città Domizia", che lancia l'allarme.

"Viviamo in un territorio - spiega Diana - dove chi delinque può liberamente farlo senza correre alcun tipo di rischio dalle ore 16 in poi e nei giorni festivi. L'emergenza criminalità è ai massimi storici a Castel Volturno. Praticamente scompare ogni tutela in determinate fasce della giornata e dell'anno ed i casi di furti in negozi e abitazioni confermano il perenne stato di pericolosità in cui costantemente viviamo".

Per questo Diana lancia un appello: "Richiediamo l'intervento urgente degli organi di polizia di Stato per difendere incolumità e tranquillità dei cittadini. E' necessaria un'opera di bonifica di carattere radicale attraverso operazioni di grande impatto che deve necessariamente passare dall'aumento del numero effettivo delle forze dell’ordine. La sicurezza deve essere garantita 24 ore su 24 e non solo sino alle 17. Vogliamo parlare della stazione dei carabinieri che rimandano tutto alla competenza di Mondragone? Una onnipresenza razionalmente inconcepibile".

Un cambiamento che Diana auspica, dunque, con l'aumento degli effettivi di polizia e carabinieri presenti in città: "Non vengono di certo risolti I problemi importanti con soli cinque giorni all'anno di attività in cui vengono sottoscritti verbali a iosa. Questo non vuol dire ripristinare la legalità, che passa necessariamente dalla vivibilità del territorio. E' per questi motivi che faccio appello al Ministero dell'Interno affinché si abbatta l'occasionalità di interventi mirati alla sicurezza e si rendano gli stessi un motivo di vanto per i nostri cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo dei ladri nell'auto della consigliera comunale

CasertaNews è in caricamento