rotate-mobile
Cronaca San Marco Evangelista

Fermati su un camion rubato carico di farina

Sono stati denunciati: volevano rivenderlo ai pastifici casertani

Intercettato da Perugia un tir carico di farina di grano tenero da piazzare nei pastifici casertani: denunciati per ricettazione il proprietario della motrice ed il passeggero.

E’ il risultato dell'operazione congiunta degli agenti del commissariato di Marcianise e della squadra mobile del Capoluogo che, a seguito di attività infoinfestigativa, hanno individuato un tir con rimorchio carico di 300 quintali di grano tenero in sosta presso il parcheggio antistante il cimitero a San Marco Evangelista.

L'autoarticolato era stata rubato nella notte del 10 marzo a Bastia Umbra in provincia di Perugia. Avvistato nel casertano, gli agenti hanno provveduto ad accertare che si trattasse del mezzo rubato. All'esito positivo dei controlli, il proprietario perugino della motrice ed il suo accompagnatore (domiciliato a Perugia) sono stati denunciati per ricettazione alla Procura di Santa Maria Capua Vetere.

Rintracciato il proprietario perugino del tir, il carico di 300 quintali di farina di grano tenero è stato restituito. La motrice utilizzata per il trasporto è stata sottoposta a sequestro.

Il tempestivo intervento dei poliziotti ha sventato un commercio illegale sulle farine giacché il prezzo base di vendita del grano tenero è di circa 400 euro a quintale. I due perugini si erano diretti in Campania col proposito di rivendere il prodotto sottratto e rivenderlo ai pastifici locali. Proseguono le indagini volte a verificare l'esistenza di un mercato nero delle farine di più ampio raggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermati su un camion rubato carico di farina

CasertaNews è in caricamento