rotate-mobile
Cronaca

13 ARRESTI Si fingono poliziotti mentre svaligiano una casa: il colpo che ha incastrato la banda

Hanno messo a segno 30 furti in appartamento in appena 6 mesi. Rubata anche una pistola

"Zitta è in corso una perquisizione. Siamo della polizia". Così provarono a far tacere un'imprenditrice che li aveva scoperti mentre le stavano svaligiando casa. Sono 13 le persone arrestate e accusate a vario titolo e di aver fatto parte della banda di topi d'appartamento che ha messo a segno almeno 30 colpi tra Campania, Lazio e Calabria. 

Il gip Alessandra Grammatica, accogliendo la richiesta della Procura di Santa Maria Capua Vetere, ha disposto la custodia cautelare in carcere per Dejan Dordevic, 40 anni residente a Napoli; Goran Djorjevic, 22 anni residente a Napoli; Sasa Radosavljevic, 26 anni residente a Napoli; Romeo Duric, 21 anni residente ad Acerra; Antimo Ronga, 38 anni residente a Gricignano d'Aversa; Vito Milenkovic, 40 anni residente a Napoli; Aleksandar Paunovic, 41 anni residente a Napoli; Tefik Nesim, 24 anni residente a Napoli; Robert Mihailovic, 31 anni residente a Napoli; Sasa Mijailovic, 28 anni residente a Castel Volturno. Domiciliari per Elpidia Mormile, 24 anni residente a Gricignano d'Aversa; Vittoria Santoro, 35 anni residente a Napoli; Marco Mancini, 52 anni residente a Villa Literno. 

Secondo l'ipotesi dell'accusa la banda avrebbe commesso una serie di furti in abitazione, tra ottobre e novembre 2017. A far scattare l'indagine la denuncia di un'imprenditrice di Casagiove che scoprì i banditi in azione nella propria abitazione. Vistisi scoperti i malviventi le urlarono di stare zitta e che era in corso una perquisizione da parte della Polizia. Stamattina a carico della banda è scattato l'arresto da parte dei poliziotti, quelli veri, della squadra mobile di Caserta. Durante uno dei furti hanno anche rubato una pistola, legalmente detenuta e custodita nella cassaforte di un'abitazione di Maddaloni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

13 ARRESTI Si fingono poliziotti mentre svaligiano una casa: il colpo che ha incastrato la banda

CasertaNews è in caricamento