rotate-mobile
Cronaca Mondragone

Furti notturni nelle case: condannati 2 ladri

La Cassazione ha respinto il ricorso dei topi d'appartamento

Arriva la condanna definitiva per due serbi, entrambi residenti a Castel Volturno accusati di aver commesso una serie di furti nelle abitazioni tra Sessa Aurunca e Mondragone. 

La Corte di Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso di Gianni Pavolovic e Danjan Filidovic in quanto i due avevano rinunciato ai motivi di Appello pur di ottenere uno sconto dopo la mazzata inflitta loro dal gup del tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

I due erano stati arrestati nel 2017 quando i carabinieri li intercettavano in viale Margherita a Mondragone dopo un furto commesso in una casa di via Gubbio. Accortisi della presenza dei carabinieri i malviventi avevano tentato di scappare ma erano statu bloccati. I due, a seguito dell’immediata perquisizione, personale e del mezzo in uso, erano stati trovati in possesso anche della refurtiva di altri due furti in abitazione portati a segno poco prima a Piedimonte di Sessa Aurunca.

Per questo il giudice di Santa Maria Capua Vetere aveva inflitto 5 anni e 4 mesi a Pavolovic e 4 anni e mezzo a Filidovic. Pena poi ridotta in Appello dopo che i due avevano rinunciato al ricorso "patteggiando" la pena. Pena confermata adesso in Cassazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti notturni nelle case: condannati 2 ladri

CasertaNews è in caricamento