rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Castel Volturno

Frode online, spariti 300 euro dal conto Bancoposta di un 36enne

L'uomo vittima di un'operazione fatta a Castel Volturno

Un 36enne di Canicattì, in provincia di Agrigento, finisce nella "rete" di un frodatore di Castel Volturno. L'uomo, dopo aver controllato tramite app l’estratto conto della sua carta Bancoposta, si è accorto di un addebito di 300 euro non autorizzato. Una spesa mai fatta né fisicamente, né tantomeno online.

Così il 36enne canicattinese, inevitabilmente allarmato, s’è subito recato all’ufficio postale cercando, di fatto, di capirci qualcosa. Secondo quanto riferito da Agrigento Notizie, l’impiegato delle Poste non ha potuto far altro che confermare però quanto già si evinceva dalla app, ossia che l’operazione era stata fatta, con la sua Bancoposta, a Castel Volturno. Città dove il trentaseienne non s’è però mai recato.

A questo punto l'uomo s’è presentato al commissariato di polizia di Canicattì ed ha disconosciuto quel pagamento. Gli agenti, come sempre avviene in casi di frode online, hanno cercato di acquisire quanti più elementi e informazioni possibili e hanno trasferito il fascicolo realizzato alla polizia postale di Palermo. Spetterà proprio a loro, laddove possibile, sviluppare le indagini per provare ad identificare chi effettivamente ha speso, usando un Bancoposta intestato e in possesso di un’altra persona, quelle 300 euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frode online, spariti 300 euro dal conto Bancoposta di un 36enne

CasertaNews è in caricamento