rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Casal di Principe

Sorpreso in auto con pregiudicato: assolto imprenditore

Era sottoposto alla misura della sorveglianza speciale

Assolto ancora l'imprenditore di Casal di Principe Giuseppe Corvino. Stavolta il verdetto è stato pronunciato dal giudice monocratico Pacchiarini del tribunale di Napoli Nord che ha accolto le tesi del difensore, l'avvocato Fabio Della Corte.

Corvino era finito dinanzi al giudice per la violazione delle prescrizioni imposte dalla sorveglianza speciale con obbligo di dimora. In particolare sarebbe stato trovato, in almeno un'occasione, senza la prevista carta preventiva e in compagnia di un pregiudicato. 

Un'accusa dimostratasi infondata nel corso del dibattimento. Secondo le prospettazioni difensive Corvino avrebbe ricevuto un passaggio in auto da una persona pregiudicata in un'occasione, culminata col controllo di polizia alla base della contestazione. Il pm aveva chiesto 1 anno di reclusione ma il giudice accogliendo le argomentazioni del legale Fabio Della Corte ha pronunciato sentenza di assoluzione. 

Il nome di Corvino non è nuovo alle cronache giudiziarie. In passato era stato accusato anche da Nicola Schiavone, il figlio di Sandokan divenuto collaboratore di giustizia. Schiavone aveva riferito che Corvino sarebbe stato un suo prestanome. Anche da quell'accusa Corvino era stato assolto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso in auto con pregiudicato: assolto imprenditore

CasertaNews è in caricamento