rotate-mobile
Cronaca Aversa

Falso insegnante di inglese nel liceo, rischia una super condanna

Il noto 'mister James' non aveva i titoli per l'insegnamento

"Mister James", come era conosciuto ad Aversa Trevor John Addison, per anni insegnante in diversi istituti privati e statali di Aversa, ha truffato per anni le scuole in cui ha lavorato.

Una verifica dei titoli dell’uomo, nato a Cambridge, ha infatti permesso di appurare come gli attestati vantati dall’insegnante fossero falsi. Il caso è nato da un ricorso al Tar di un insegnante arrivato secondo in due bandi vinti proprio da "mister James", quelli pubblicati dal liceo scientifico “Enrico Fermi” di Aversa per le ore curriculari del mattino e quello per l’orario pomeridiano.

Il Tar accoglie il ricorso e sospende i bandi,mentre Addison non solo non si difende in tribunale, ma si dimette da entrambi i concorsi vinti, evitando così il processo nel quale avrebbe dovuto mostrare una copia dei titoli inseriti nel curriculum.

Un comportamento sospetto che fa partire le indagini della magistratura. L’inchiesta della Finanza ha dimostrato che "mister James" ha millantato i titoli presenti nel curriculum: non possedeva infatti una laurea o certificazioni per insegnare inglese in alcun tipo di scuola.

Ora, come scrive ‘Il Mattino’, Trevor John Addison rischia fino a 6 anni di reclusione per truffa aggravata ai danni dello Stato: il gip del Tribunale ha infatti negato a mister James il patteggiamento a una pena di due anni più ammenda in quanto l’insegnante ha ripetutamente reso dichiarazioni false.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falso insegnante di inglese nel liceo, rischia una super condanna

CasertaNews è in caricamento