rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Marcianise

Tenta estorsione all'amante della madre: il giudice lo assolve

Il 37enne avrebbe chiesto 5mila euro per non inviare foto compromettenti alla moglie

Assolto perché il fatto non sussiste. Questo il verdetto del giudice Eleonora Rossi del tribunale di Napoli Nord nei confronti di D.R., 37enne di Marcianise, accusato di tentata estorsione nei confronti dell'amante della madre. 

Secondo l'accusa, il 37enne avrebbe scattato alcune fotografie della madre che saliva nell'auto dell'uomo. Così pensò di contattarlo e chiedergli un appuntamento in un bar di Orta di Atella. Nel corso dell'incontro avrebbe chiesto 5mila euro altrimenti quelle fotografie sarebbero state divulgate anche alla moglie. Fatti per cui la Procura aveva invocato la condanna a 3 anni di reclusione.

Il difensore del 37enne, l'avvocato Nicola Russo, è riuscito a scardinare l'accusa. Nel corso della sua arringa ha argomentato sulla circostanza, emersa in dibattimento, che il 37enne non sarebbe stato in possesso di quelle fotografie. Inoltre, la stessa presunta vittima avrebbe confessato alla moglie quella relazione extraconiugale già nel 2017 facendo venir meno il danno alla base tentativo estorsivo. Argomentazioni che hanno fatto breccia nel giudice che ha assolto l'imputato con formula piena. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta estorsione all'amante della madre: il giudice lo assolve

CasertaNews è in caricamento