rotate-mobile
Cronaca

Chiuse le elezioni, tutti gli eletti all'Ordine degli Infermieri. Il presidente uscente: "Positivo al Covid-19"

Mona non ha potuto votare perché si era messo in isolamento in attesa dell'esito del tampone. "Grazie alle istituzioni che ci hanno permesso questo momento di grande democrazia in un periodo non semplice per il nostro paese"

Nel giorno di chiusura delle elezioni, il presidente uscente dell’ordine degli infermieri di Caserta Gennaro Mona (attuale consigliere comunale di San Nicola la Strada) è risultato positivo al Covid-19. E’ lui stesso a confermarlo con un post sui social network. “Raggiungere il traguardo delle elezioni è un momento importante per me e per l'intera lista, contrastata con ogni colpo prima delle votazioni - ha affermato - Ho un unico cruccio: non aver potuto prendere parte al voto, in quanto avevo deciso di sottopormi a tampone per qualche sintomo avvertito nei giorni precedenti. Colgo l'occasione per annunciare che purtroppo il risultato è stato quello che temevo: sono positivo al Covid-19. Sono in isolamento domiciliare e sto bene. Continuo con il mio solito invito: siate prudenti, mascherina, distanziamento e igiene. Uscite di casa solo per necessità”. 

Le ultime settimane per Mona non sono state assolutamente facili. Dopo l’esclusione della lista di candidati che si era contrapposta a ‘Noi Infermieri’ era infatti iniziata una dura battagliata degli esclusi, con tanto di esposto al prefetto di Caserta, per tentare di bloccare il voto. Che, invece, si è svolto con l’elezione, oltre a Mona, di tutti i candidati della unica lista in campo: Raffaele Ferrantino, Giuseppe Prata, Gennaro Marino, Luigi Giannini, Ferdinando Chiacchio, Mario Bergaro, Francesco Conte, Maurizio Cecere, Tiziana Smaldone, Giacobbe Martino, Michele Cirillo, Domenico Amato, Anna Rauccio, Anna Carmela Di Benedetto.

"Vorrei ringraziare - ha sottolineato Mona - tutte le istituzioni, in primis il prefetto di Caserta ed il sindaco di Aversa, che, nonostante le forti pressioni subite, ci hanno permesso di regalare questo alto momento di democrazia a tutti gli iscritti dell'ordine di Caserta in un periodo non semplice per il nostro paese".

Nel collegio dei revisori sono stati invece eletti Nicola Oliva e Luigi Coronella (supplente Annelisa Sanges). Nella commissione d’albo infermieri ci saranno Orazio Munno, Michele Alba, Angelo Palmiero, Maria Guarino, Marialuisa Vitale, Silvana Di Lillo, Domenico Farina, Paolo Di Sarno, Nicola Santoro. Infine, nella commissione d’albo infermieri pediatrici ci sono Giovanna Pannullo, Franca Mancino, Michela Pirozzi, Elena Di Fratta ed Anita Mazzarella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiuse le elezioni, tutti gli eletti all'Ordine degli Infermieri. Il presidente uscente: "Positivo al Covid-19"

CasertaNews è in caricamento