rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Marcianise

E' morto l'avvocato Enrico Accinni

E' stato vicesindaco di Marcianise, il ricordo di Velardi: "Se n'è andato un bravissimo avvocato, un gran signore, un marcianisano di valore"

E' morto l'avvocato Enrico Accinni. A darne notizia è stato il sindaco di Marcianise Antonello Velardi che ne ha ricordato le qualità professionali ed anche l'esperienza politica come vicesindaco della giunta De Angelis. Accinni avrebbe compiuto 74 anni alla fine del mese. E' morto in seguito ad alcune complicazioni di una malattia che lo affliggeva da tempo.

"Avvocato molto apprezzato, era uno degli ultimi autorevoli esponenti della scuola penalistica di Alfonso Martucci - ha scritto Velardi nel suo toccante ricordo - Legatissimo alla sua Marcianise, qui aveva sempre tenuto aperto il suo studio, nel palazzo gentilizio in via Duomo. La sua è stata una famiglia molto in vista, protagonista di una parte importante della storia cittadina.

Autentico gentiluomo, molto attivo anche sul fronte associativo, Enrico aveva qualche anno fa ceduto alle insistenze degli amici ed aveva accettato il ruolo di vice del sindaco Tonino De Angelis, in una giunta di cui era il perno per la sua riconosciuta autorevolezza. Per Marcianise la sua scomparsa è una grande perdita.

Lascia la moglie Amalia De Angelis e la sorella Rosa, a lui legatissima, già provata dalla prematura scomparsa dell'altro fratello Alessandro. Se n'è andato un bravissimo avvocato, un gran signore, un marcianisano di valore. Ai familiari un forte abbraccio e le condoglianze mie e di tutta la città".

I funerali sono stati fissati per domani, 7 agosto, alle 16,30 presso la chiesa del Buon Pastore a Caserta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto l'avvocato Enrico Accinni

CasertaNews è in caricamento