menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Domenico Belforte, Felice Napolitano e Salvatore Belforte

Domenico Belforte, Felice Napolitano e Salvatore Belforte

Doppio agguato di camorra, attesa per la sentenza ai gotha dei Belforte

Gli omicidi di Russo e Farina avvenuti nella faida tra i Mazzacane ed i Piccolo-Letizia

Volge al termine il processo per gli omicidi di Giovanbattista Russo e Giuseppe Farina, avvenuti nella faida tra i Belforte ed i Piccolo-Letizia per l'egemonia criminale del comprensorio di Marcianise, che vede alla sbarra i gotha del clan dei "Mazzacane". Nel corso della giornata di oggi si sono concluse le arringhe dei difensori con la discussione degli avvocati Franco Liguori e Muscariello. La sentenza del giudice Bardi del tribunale di Napoli è attesa per la settimana prossima.

Sono pesanti le richieste formulate dal pm Luigi Landolfi della Dda che ha invocato, nel corso della sua requisitoria, l'ergastolo per Domenico Belforte; 30 anni di carcere per Pasquale Cirillo, Felice Napolitano e Gennaro Buonanno, 20 anni per Salvatore Belforte e Luigi Trombetta; 12 anni per Bruno Buttone (collaboratore di giustizia).

Secondo la ricostruzione, nel 1992 il commando dei Belforte uccise Farina. I killer avvicinarono l'auto sulla quale viaggiava e lo freddarono. All'agguato sfuggì Russo che venne ucciso 5 anni più tardi in un'officina meccanica. Una ricostruzione che i difensori degli imputati hanno provato a smontare. Nel collegio difensivo sono, inoltre, impegnati gli avvocati Salvatore Piccolo, Massimo Trigari, Angelo Raucci e Giuseppe Foglia. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tasso positività schizza al 14%, nel casertano 276 nuovi casi

  • Attualità

    Ergastolo ostativo cancellato. "Così la camorra ha vinto"

  • Cronaca

    Contagi troppo alti, scuole chiuse un'altra settimana

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento