rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Buoni libro, ecco come presentare le domande

Pubblicato all'albo pretorio del Comune l'iter per accedere al beneficio

Buoni libro per gli alunni delle scuole medie e del biennio delle superiori: domande da presentare entro il 15 dicembre. E' quanto ha comunicato il Comune di Caserta sull'albo pretorio informando la "cittadinanza che la Regione Campania ha deliberato i fondi per la concessione dei buoni libro per l’anno scolastico 2017/2018".

Le domande vanno presentate alle rispettive scuole entro il 15 dicembre 2018. Il limite di reddito, per accedere al beneficio, non deve essere superiore ad euro 10.633,00 alla voce Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), valido con scadenza 15 gennaio 2018.

Il modello ISEE è obbligatorio e deve essere allegato alla domanda, pena l’esclusione. Nel caso in cui l’attestazione ISEE sia negativa o pari a zero perché relativa a redditi esonerati (non soggetti a IRPEF) i dichiaranti dovranno attestare e quantificare, pena l’esclusione dal beneficio, le fonti e i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento.

Le scuole trasmetteranno le istanze all’ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Caserta, entro il 12 gennaio 2018. L’Ufficio Pubblica Istruzione procederà alla formazione dell’elenco degli aventi diritto dalla scadenza nel termine per la presentazione delle istanze. L’elenco sarà pubblicato all’Albo Pretorio Comunale per 15 giorni e diffuso attraverso le scuole di competenza.

Eventuali istanze di revisione dell’elenco dovranno essere presentate direttamente all’Ufficio Pubblica Istruzione, preferibilmente a mano complete della documentazione necessaria. Ai fini del normale iter del procedimento, le suddette istanze devono pervenire, perentoriamente, entro 15 giorni dalla scadenza del termine di pubblicazione dell’elenco all’Albo Pretorio Comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buoni libro, ecco come presentare le domande

CasertaNews è in caricamento