rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Cronaca Riardo

Docente positivo al Covid, scuola media chiusa per 2 giorni

Il sindaco Armando Fusco firma l'ordinanza: disposta la sanificazione dei locali

Il Covid-19 torna a colpire il mondo della scuola in provincia di Caserta. Un docente della scuola media di Riardo è risultato positivo al virus e subito è scattata la Dad. E' quanto disposto dal sindaco Armando Fusco che, attraverso un ordinanza, ha sospeso l’attività didattica in presenza per tutte le classi della scuola secondaria di 1° grado  per il 17 e 18 dicembre.

Il provvedimento si è reso necessario poichè il docente contagiato "ha avuto contatti con gli alunni che frequentano le classi prima e terza sezione A e la classe prima sezione B (per i quali è stata disposta la quarantena) - ha fatto sapere il primo cittadino - Tali alunni hanno una diretta esposizione con gli alunni anche delle altre due classi che compongono la scuola, sia per aver frequentato gli stessi ambienti soprattutto con riferimento agli spazi comuni, che anche, in diversi casi, perché facenti parte del medesimo nucleo familiare".

In questi due giorni di chiusura della scuola, così come sollecitato dall'Asl, il sindaco Fusco assumerà i necessari provvedimenti per la sanificazione dei locali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Docente positivo al Covid, scuola media chiusa per 2 giorni

CasertaNews è in caricamento