rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Capodrise

Ragazzino picchiato dalla baby gang: 13 giovanissimi denunciati

Sono stati incastrati dalle telecamere e riconosciuti dalla vittima. Nella banda anche figli di camorristi dei Belforte

Incastrati dalle telecamere e dalla testimonianza della vittima: denunciati altri 13 membri della baby gang di Marcianise.

Il sofferto racconto della vittima, le innumerevoli segnalazioni, l'acquisizione dei filmati di videosorveglianza pubblici e privati hanno consentito agli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato di Marcianise di individuare i responsabili dell'aggressione compiutasi nella serata del 19 marzo a Capodrise in via Dante nei pressi del Green Bar.

I baby criminali sono stati deferiti alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Napoli per minacce e lesioni aggravate. La banda sabato 19 marzo accerchiò un 13enne di Capodrise che venne pestato. Pugni e calci al volto e mentre era a terra rannicchiato nell'intento di proteggersi hanno continuato con ferocia. Hanno smesso solo per paura di esser scoperti.

Il 13enne dolorante e sanguinante si recò a casa e raccontò l'accaduto ai genitori che sporsero denuncia al commissariato marcianisano. Un'attività lampo dei poliziotti ha permesso di individuare gli aggressori. Si tratta di 13 baby criminali tra i 13 ai 16 anni residenti tra Marcianise e Capodrise alcuni dei quali (ben 10) già componenti del gruppo di criminali in erba precedentemente deferiti per due efferati episodi di violenza consumatisi ai danni di due ragazzi lo scorso 20 febbraio a Capodrise. Pian piano si stringe il cerchio intorno alla più nutrita banda di baby criminali composta da circa 30 persone perlopiù da figli di affiliati al clan Belforte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzino picchiato dalla baby gang: 13 giovanissimi denunciati

CasertaNews è in caricamento