rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Sequestro della De Amicis, partono i lavori

La scuola dissequestrata in via temporanea per consentire al Comune di correre ai ripari

Lavori alla De Amicis, sequestrata dai carabinieri su ordine della Procura della Repubblica, ad horas. E' quanto ha deciso l'amministrazione comunale di Caserta che annuncia il dissequestro temporaneo dell'istituto di corso Giannone per effettuare i lavori urgenti prescritti dall'Autorità Giudiziaria per superare le criticità strutturali che interessano l'edificio.

Il dissequestro temporaneo "sarà notificato domani mattina", sabato 16 novembre, e contestualmente partiranno gli interventi di messa in sicurezza, fanno sapere da Palazzo Castropignano. "L'Amministrazione ringrazia la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere per la sensibilità espressa nei riguardi delle esigenze delle famiglie casertane", chiude la nota del Municipio.

Il sequestro d'urgenza si era reso necessario, emerge dagli ambienti investigativi, per tutelare l'incolumità dei circa 500 bambini e del personale scolastico che quotidianamente frequenta la scuola dove si sono susseguiti diversi episodi di allagamento degli ambienti nonché il crollo di diversi pannelli della controsoffittatura, causati dall'infiltrazione delle acque piovane in occasione di forti precipitazioni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestro della De Amicis, partono i lavori

CasertaNews è in caricamento