rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Capua

Cornicioni si staccano e sfiorano due bambini che giocano | FOTO

La denuncia dell’avvocato Barresi: “Vergognosa ed insostenibile situazione di pericolo creata dal Comune”

Una domenica di maggio che sembrava essere tranquilla e rilassante, per le famiglie che vivono nello stabile di proprietà del Comune in Via Cardinale Bellarmino numero 2 a Capua. Erano da poco passate le 12,30 quando un rumore fortissimo di calcinacci e delle urla di terrore di bambini e di  alcune signore presenti sul luogo, hanno scosso la serenità delle famiglie del palazzo. Era infatti successo che dei pezzi di cornicione dello stabile, per la verità da tempo in condizioni molto critiche e privo della necessaria manutenzione, da parte del Comune (proprietario dell’immobile) si erano staccati ed erano caduti violentemente sul selciato, sfiorando due bambini abitanti in detto stabile.

In pochi attimi, è successo il putiferio anche poiché, proprio in quel momento molte famiglie stavano facendo ritorno nelle proprie abitazioni dopo aver adempiuto ai vari  impegni domenicali: immediatamente sono stati chiamati i Vigili del Fuoco i quali sono prontamente intervenuti, provvedendo agli adempimenti del caso, finalizzati alla sicurezza ed alla tutela della pubblica incolumità.

Tanta preoccupazione da parte degli abitanti dello stabile, i quali da tempo lamentano il completo disinteresse dell’amministrazione comunale di Capua. Sul luogo si è portato il coordinatore cittadino del movimento civico ”Insieme per Capua”, l’avvlocato Roberto Barresi che ha definito “una vergognosa ed insostenibile situazione di pericolo quella in cui sono costretti a vivere gli abitanti dello stabile. Degrado, al quale si aggiunge anche un rischio per la salute, a causa dell’evidente umidità che  insiste sulle pareti delle case degli stabili. Uno stato di ignobile degrado cagionato” a parere di Barresi "dall’ignavia, l’incuria ed il menefreghismo del noto ed inutile branco di incapaci che malgoverna Capua, il quale in due anni dal proprio insediamento, dopo aver “intascato” voti e fiducia mal ripagata e dopo numerose assicurazioni e promesse rivolte ai cittadini degli stabili di Via Cardinale Bellarmino, non ha posto in essere alcun intervento e lasciando detti immobili in una situazione di pericolo e degrado che oggi, solo per un miracolo divino, non sono sfociati in una tragedia, con due vittime di tenera età”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cornicioni si staccano e sfiorano due bambini che giocano | FOTO

CasertaNews è in caricamento