rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Casal di Principe

Ricercato dopo la fuga, catturato nel blitz della polizia

Corvino era scappato da una struttura terapeutica di Maddaloni

La Polizia di Stato di Caserta ha tratto in arresto nel pomeriggio di venerdì il pluripregiudicato di Casal di Principe, Luis Antonio Corvino, 34enne ricercato per evasione.

Corvino, già noto alle Forze dell’Ordine per i suoi trascorsi, è stato rintracciato da personale della locale Squadra Mobile che, dopo una serie di appostamenti, lo ha individuato e bloccato a Villa Literno, dando esecuzione al provvedimento di carcerazione emesso a suo carico dalla Procura della Repubblica sammaritana il 13 aprile scorso.

Per i suoi precedenti per rapina aggravata, dopo un periodo di carcere, Corvino era stato collocato in una struttura terapeutica di Maddaloni ma, non contento, il 30 marzo scorso è evaso. E’ da quel giorno che sono immediatamente partite le ricerche del pregiudicato, al fine di evitare che portasse a compimento altri reati.

L’arrestato vanta, in particolare, dei precedenti per rapina a mano armata, furto, ricettazione e, naturalmente, porto abusivo di armi, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Dopo le formalità di rito il personale operante lo ha condotto al carcere di Santa Maria Capua Vetere, dove sconterà la sua pena fino al 2020.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricercato dopo la fuga, catturato nel blitz della polizia

CasertaNews è in caricamento