rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Covid, in una settimana 245 contagi e 6 decessi

I dati dell'Asl di Caserta nel trend settimanale: 270 le persone guarite dal virus

I positivi attuali in provincia di Caserta restano costanti sotto quota mille. Il numero dei pazienti monitorati dall'Asl perchè positivi al Covid-19 è passato da 999 a 962 nell'ultima settimana. E' quanto emerge dal report settimanale sulla situazione epidemiologica in provincia di Caserta, calcolato dal 1 al 7 ottobre. 

I contagi

In sette giorni l'Asl casertana ha registrato 245 casi di positività a fronte di 6.771 tamponi processati, con il tasso di positività che si è attestato al 3,61% (in caso rispetto al passato). Mentre sono 270 i pazienti che hanno vinto la loro battaglia contro il virus in sette giorni, con il bilancio dei guariti fin dall'inizio della pandemia che è salito a quota 68.411.

I centri più colpiti

Marcianise e Aversa sono le città maggiormente colpite dal coronavirus. Secondo l'ultimo bollettino diffuso dall'Asl casertana, nella comunità marcianisana ci sono ancora 99 pazienti alle prese con il virus, mentre nella città normanna 70. Nella triste classifica delle città con più alto numero di positivi attuali seguono Caserta (51 positivi attuali), Casal di Principe (49), Maddaloni (39), Trentola Ducenta (39), San Marcellino (32), Gricignano di Aversa (32), Orta di Atella (30) e Sant'Arpino (28).

I decessi

Sul fronte delle vittime del Covid, invece, negli ultimi sette giorni l'Asl di Caserta ha certificato 6 decessi di pazienti che avevano contratto il virus. Si tratta di cittadini che erano residenti nei comuni di Aversa, Casal di Principe, Casaluce, Cesa, Villa Literno. Un dato che porta il bilancio delle vittime fin dall'inizio della pandemia a quota 1322.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, in una settimana 245 contagi e 6 decessi

CasertaNews è in caricamento