rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Castel Volturno

Impennata di contagi, il sindaco chiude le scuole private

Riapertura prevista per il 10 gennaio “salvo ulteriori proroghe”

Il sindaco di Castel Volturno, Luigi Umberto Petrella, chiude tutte le scuole cittadine fino al 10 gennaio. In realtà le pubbliche sono chiuse fino a quel giorno ma non le private ed ecco quindi che il primo cittadino ha deciso di firmare questo provvedimento "al fine di scongiurare l’ulteriore aggravamento della situazione epidemiologica sul territorio comunale nell’attuale, delicatissima, fase, caratterizzata da un incremento esponenziale della diffusione del virus in pendenza della campagna vaccinale, salvo l’obbligo di rispetto delle disposizioni statali e regionali vigenti, occorre adottare immediate misure idonee ad evitare le occasioni di contagio".

Ad oggi il comune di Castel Volturno conta un numero rilevante di casi derivanti da Covid-19 tale da disporre "la chiusura delle strutture adibite ad asili nido, scuole dell’infanzia e scuole primarie, private e paritarie, accreditate e non accreditate insistenti sul territorio comunale".

La riapertura è prevista il 10 gennaio "salvo diverse disposizioni regionali e nazionali in merito, ai fini della tutela della salute pubblica e del contenimento del contagio da Covid-19".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impennata di contagi, il sindaco chiude le scuole private

CasertaNews è in caricamento