rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Carinola

Il Covid corre tra i banchi: il sindaco chiude tre scuole

Situazione delicata a Nocelleto di Carinola, serrata anche per la materna. Classi in quarantena e 17 positivi al virus

Emergenza Covid tra i banchi delle scuole di Carinola. Dopo la chiusura delle elementari di Nocelleto e delle medie di Carinola Centro - prorogata con una nuova ordinanza sindacale - la sindaca Giuseppina Di Biasio ha disposto la chiusura fino al 27 ottobre anche per la scuola materna di Nocelleto. 

"L'Asl - fa sapere la prima cittadina - sta inviando una serie di comunicazioni in merito sia alla presenza di conclamati casi positivi Covid sia alla prescrizione della quarantena per intere classi della primaria di Nocelleto di Carinola, di una classe della Materna di Nocelleto e, come già comunicatovi nei giorni scorsi, per una classe della scuola secondaria di primo grado di Carinola Centro". Complessivamente i contagi sono 17.

Una situazione delicata, soprattutto per la frazione Nocelleto, ma "non allarmante, e le notizie che ci arrivano circa lo stato di salute dei nostri concittadini sono assolutamente rassicuranti. La necessità di monitorare la diffusione del virus, però, ha determinato la decisione di chiudere quei plessi scolastici interessati dai provvedimenti di quarantena". Di Biasio ha ribadito di essere consapevole dei disagi creati alle famiglie per la chiusura delle scuole ma "la tutela della salute dei miei concittadini ritengo sia il bene primario da tutelare", ha evidenziato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Covid corre tra i banchi: il sindaco chiude tre scuole

CasertaNews è in caricamento