Il sindaco appena eletto subito alle prese col Covid: marito e moglie positivi

L'annuncio di Guida: "Sono asintomatici". Altri tre casi a Santa Maria Capua Vetere, si arriva a 8

L'emergenza coronavirus

Nuovi casi di coronavirus a Santa Maria Capua Vetere ed Arienzo. A comunicarlo sono i sindaci Antonio Mirra e Giuseppe Guida, quest'ultimo eletto solo da pochi giorni e chiamato subito a fare i conti con l'emergenza epidemiologica. 

Tre nuovi casi a Santa Maria Capua Vetere

A Santa Maria Capua Vetere il computo dei contagiati complessivo si aggiorna a 8 per effetto di tre nuovi contagi ma c'è anche un guarito. Dei positivi uno risulta domiciliato a Caserta mentre un altro è in attesa del secondo tampone di riscontro. Gli altri "sono tutti asintomatici tranne uno paucisintomatico in terapia domiciliare", fanno sapere dal Comune.

Marito e moglie positivi ad Arienzo

Deve subito confrontarsi con il Covid nella sua comunità il nuovo sindaco di Arienzo Giuseppe Guida che ha comunicato alla cittadinanza la presenza di due positivi. "Si tratta di moglie e marito, già in isolamento presso la loro abitazione e in attesa di ripetere il tampone tra 8 giorni - spiega Guida - Li ho raggiunti telefonicamente questa mattina per accertarmi delle loro condizioni di salute: non hanno febbre né altri sintomi, e ciò fa ben sperare sulla loro completa guarigione. Alcuni membri della famiglia con cui avevano avuto contatti, dopo aver effettuato gli ultimi controlli, sono risultati, invece, negativi. Presto, dunque, saranno liberi di tornare alla normalità. Ne approfitto per chiedere a tutti la massima prudenza, rispettando scrupolosamente le norme anti-Covid sull'uso della mascherina e il distanziamento sociale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Va in ospedale per una colica renale ma finisce in tragedia: muore 40enne

  • Il terno al Lotto per l'addio a Maradona

  • Lotta ai furbetti senza assicurazione e collaudo, ecco 4 telecamere | FOTO

  • Scoperti i furbetti del cartellino all’Asl, sospesi 13 dipendenti

  • Il casertano piange 24 vittime: un morto all'ora per Covid in una sola giornata

  • Quasi 2mila guariti nel casertano. Cala percentuale dei positivi

Torna su
CasertaNews è in caricamento