rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, positiva anche la moglie del sindaco di Francolise

E' il quarto caso nel paese del medico. Nuovo test positivo anche a Casagiove

Anche la moglie del sindaco di Francolise Gaetano Tessitore è risultata positiva al Covid-19. La conferma è arrivata dal risultato del tampone a cui è stata sottoposta la donna dopo che il medico, che lavora all’ospedale di Sessa Aurunca, ha scoperto di essere stato contagiato dal coronavirus. A confermare il quarto caso a Francolise il sindaco facente funzioni di Francolise Rosaria Lanna. “Su 5 tamponi analizzati, 4 sono risultati negativi e solo 1 è positivo. La positività è di Teresa, la moglie del sindaco, ma le negatività faranno tirare un sospiro di sollievo a tutti. Alcuni tra loro avevano febbre, sono stati tutti alla festa della promessa e avevano fatto presagire il peggio. Invece sono negativi entrambi i figli, la fidanzata e l’additato fotografo, reo di aver scattato foto a degli amici. Visto che, come dice la mia collega, mi piace la matematica, nel nostro Comune siamo a 4 casi positivi. E basta”.

Terzo caso positivo anche a Casagiove

Si amplia il numeto dei contagiati a Casagiove: una donna è risultata positiva al tampone per il coronavirus effettuato dopo che era stato verificato il contagio che aveva già colpito il marito nei giorni scorsi. Si tratta del terzo caso nella città alle porte di Caserta, il sesto ufficializzato in giornata in provincia di Terra di Lavoro (dopo Orta di Atella, Gricignano, Cesa, Sparanise e Francolise), dove il totale dei contagiati giunge a quota 90.

Buone notizie da Cesa: doppio tampone negativo per il primo contagiato

Buone notizie arrivano da Cesa. Il primo ragazzo risultato positivo al test per il coronavirus ha effettuato altri due tamponi che hanno dato esito negativo. “Nelle prossime ore sarà dichiarato clinicamente guarito. Rispettando le regole si può uscire da questa emergenza” ha commentato il sindaco di Cesa Enzo Guida commentato la bella notizia. 

La donna di Parete in via di guarigione

Buone notizie arrivano anche da Parete dove la donna risultata positiva al Covid-19 è in via di guarigione. “La signora al momento non può essere dichiarata ancora guarita, visto che il protocollo prevede che per la guarigione bisogna avere due tamponi negativi fatti a distanza di 24 ore - ha commentato il sindaco Gino Pellegrino -  L’ho chiamata e rincuorata. Comunque sta bene e rifarà il tampone a breve. Inoltre eravamo in attesa dei risultati di un tampone ad un’altra signora che ha destato non poca preoccupazione in me e in via precauzionale avevo chiesto la chiusura della sua attività. Finalmente pochi minuti fa ho avuto i risultati e per fortuna questa nostra concittadina non ha il coronavirus. Al momento non attendiamo risposte di tamponi di altre persone. Quindi, ad oggi abbiamo un solo caso positivo ma in via di guarigione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, positiva anche la moglie del sindaco di Francolise

CasertaNews è in caricamento