rotate-mobile
Cronaca Marcianise

Contagi a scuola, Lener chiuso fino a sabato. Un caso anche al liceo Quercia. Positivo consigliere comunale

Il sindaco preoccupato per la situazione fuori le scuole: "I ragazzi sono l'uno addosso all'altro". E decide di revocare la zona a traffico limitato in via Duomo dopo pochi giorni

E’ sempre la pandemia da coronavirus a tenere alta l’attenzione a Marcianise, dove l'Asl ha certificato nelle ultime 24 ore altri tredici tamponi positivi. 

Oggi è risultato positivo anche un neo consigliere comunale appena eletto, Francesco Lampitelli. Lo ha annunciato lo stesso sindaco Antonello Velardi che ha fatto il punto sull’emergenza sanitaria, che lo hanno spinto a prendere decisioni nette: “Ci è stato segnalato un caso anche al liceo Quercia. Tra i nuovi positivi anche un neo consigliere comunale, Francesco Lampitelli, al quale vanno i miei più affettuosi auguri di una pronta guarigione. Le sue condizioni sono buone, non c'è da preoccuparsi. Francesco ha seguito tutte le procedure del caso, segnalando all'Asl i suoi contatti stretti. Non ci sono al momento timori di sorta per l'attività comunale”.

Ed inoltre stasera ha “firmato un'ordinanza con cui sospendo momentaneamente l'attività didattica nell'istituto Lener, a seguito dei diversi casi di covid e per effetto di un contagio che va subito bloccato. Ho prontamente aderito ad una richiesta dell'Asl, l'attività didattica proseguirà da remoto fino a sabato prossimo. In questi giorni, si provvederà ad effettuare un'ulteriore sanificazione dei locali” ha chiarito il sindaco.

Molto preoccupato per la situazione all’ingresso ed all’uscita degli studenti: “Ho fatto un giro e mi sono reso conto che quasi ovunque i ragazzi vengono lasciati fuori ai cancelli, uno addosso all'altro. Nei prossimi giorni, se non anche domani, convocheremo tutti i dirigenti scolastici di Marcianise per organizzare un piano più efficace di ingresso: è indispensabile che i ragazzi siano accolti all'interno progressivamente e non sostino in strada”.

Intanto è stata revocata la zona a traffico limitato in via Duomo e via Lucarelli che era stata stabilita appena nello scorso week-end. Il provvedimento di stop alle automobili resta solo in via Marchesiello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contagi a scuola, Lener chiuso fino a sabato. Un caso anche al liceo Quercia. Positivo consigliere comunale

CasertaNews è in caricamento