rotate-mobile
Cronaca Sessa Aurunca

Baciati dal sole e denunciati dai carabinieri

In due sorpresi a godersi la bella giornata nella Villa Comunale. Un 41enne beccato con la droga addosso

Ancora denunce per i trasgressori del decreto del Premier Conte adottato per contenere la diffusione del Covid-19. Prendere il sole su una panchina della villa comunale o voler dormire gratuitamente presso una struttura assistenziale extra comunale sono state le assurde "giustificazioni" fornite ai carabinieri della stazione di Sessa Aurunca dai tre trasgressori deferiti presso la Procura di Santa Maria Capua Vetere.

P. D, 72 enne pensionato sessano è stato sorpreso a crogiolarsi al sole seduto su una panchina della Villa Comunale a Sessa Aurunca. Poco distante N. D., 45enne rumena, che nella città sessana svolge la professione di badante nel suo giorno libero voleva approfittare di un bel sole per colorirsi un pò. S. R., 41 enne percettore del reddito di cittadinanza residente a Frattamaggiore, si è introdotto con la sua Peugeot 206 presso una delle strutture socio assistanziali presenti sul territorio con la pretesa di voler dormire presso la stessa gratuitamente. Era sotto l'effetto di sostanze stupefacenti difatti dopo un accurato controllo personale e veicolare i carabinieri lo hanno trovato in possesso di 5 involucri di cellophane contenente crack per un quantitativo di circa due grammi. Per il 41 enne oltre il deferimento per la violazione delle imposizioni governative anche la segnalazione amministrativa per detenzione di stupefacenti ad uso personale.

L'alto e costante numero di trasgressori fotografa l'amara realtà di quanto il rispetto delle regole faccia ancora molta fatica ad attecchire nelle coscienze cittadine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baciati dal sole e denunciati dai carabinieri

CasertaNews è in caricamento