rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, De Luca: "Sospesi ricoveri programmati ed intramoenia"

La nota del governatore ai direttori Asl e degli ospedali della Campania. La Regione lancia la piattaforma per la scuola on line

Sospesi i ricoveri programmati presso le strutture sanitarie pubbliche e private e le visite mediche a casa, in regime di intramoenia. E' quanto ha disposto il governatore Vincenzo De Luca che nella serata di ieri ha inoltrato una nota ai direttori generali e commissari straordinari delle Asl e delle Aziende Ospedaliere campane. 

Le lettera di De Luca

"Sono sospesi fino al 6 aprile prossimo i ricoveri programmati sia medici che chirurgici presso le strutture ospedaliere pubbliche, private accreditate e gli ospedali classificati - si legge nella missiva - Possono essere effettuati solo ricoveri con carattere d'urgenza, non differibili. La sospensione è valida per tutti i ricoveri programmati ad eccezione dei ricoveri per pazienti onco-ematologici, medici e chirurgici. Tale sospensione vale anche per tutte le attività in libera professione intramoenia".

Scuola virtuale: la Regione lancia la piattaforma

Intanto la Regione lancia la piattaforma WEBEX, lo strumento innovativo fornito da Cisco in accordo con Apple che consente di avere in linea migliaia di scuole per svolgere attività didattiche a distanza, via computer o smartphone. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, De Luca: "Sospesi ricoveri programmati ed intramoenia"

CasertaNews è in caricamento