menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La nota del governatore

La nota del governatore

Coronavirus, De Luca: "Sospesi ricoveri programmati ed intramoenia"

La nota del governatore ai direttori Asl e degli ospedali della Campania. La Regione lancia la piattaforma per la scuola on line

Sospesi i ricoveri programmati presso le strutture sanitarie pubbliche e private e le visite mediche a casa, in regime di intramoenia. E' quanto ha disposto il governatore Vincenzo De Luca che nella serata di ieri ha inoltrato una nota ai direttori generali e commissari straordinari delle Asl e delle Aziende Ospedaliere campane. 

Le lettera di De Luca

"Sono sospesi fino al 6 aprile prossimo i ricoveri programmati sia medici che chirurgici presso le strutture ospedaliere pubbliche, private accreditate e gli ospedali classificati - si legge nella missiva - Possono essere effettuati solo ricoveri con carattere d'urgenza, non differibili. La sospensione è valida per tutti i ricoveri programmati ad eccezione dei ricoveri per pazienti onco-ematologici, medici e chirurgici. Tale sospensione vale anche per tutte le attività in libera professione intramoenia".

Scuola virtuale: la Regione lancia la piattaforma

Intanto la Regione lancia la piattaforma WEBEX, lo strumento innovativo fornito da Cisco in accordo con Apple che consente di avere in linea migliaia di scuole per svolgere attività didattiche a distanza, via computer o smartphone. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento