C'è un nuovo caso di coronavirus, il sindaco: "Isolato tutto il nucleo familiare"

La Delli Colli ha chiesto all'Asl di effettuare "uno screening attraverso test rapidi ad un gruppo di cittadini che, per necessità lavorative, sono in contatto quotidiano con la popolazione"

C’è un nuovo positivo a Rocca d’Evandro. Ad annunciarlo è il sindaco Emilia Delli Colli che ha comunicato di aver ricevuto comunicazione da parte del Dipartimento di Prevenzione e Protezione dell’Asl di Caserta. Si tratta del secondo tampone positivo riscontrato dall'inizio della pandemia a cittadini residenti a Rocca d'Evandro, ma solo uno è attualmente positivo (l'altro, una infermiera, era già guarita).

“E’ scattato immediatamente l’isolamento domiciliare per l’interno nucleo familiare - ha spiegato il primo cittadino - e contestualmente sono state adottate dalle autorità sanitarie tutte le misure previste dal protocollo in materia di contenimento del contagio”.

Inoltre “al fine di garantire il contenimento della diffusione del Covid-19 l’amministrazione comunale ha fatto richiesta all’Asl di Caserta di effettuare uno screening attraverso test rapidi ad un gruppo di cittadini che, per necessità lavorative, sono in contatto quotidiano con la popolazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un casertano 'firma' la nuova stazione della metro di New York

  • E' ufficiale: Campania in zona gialla. Confermate le restrizioni per il week-end

  • Giovanni a 6 anni debutta su Rai 1 nella fiction ‘Mina Settembre’

  • Muore improvvisamente ed i carabinieri scoprono la casa a luci rosse

  • Caserta perde un pezzo di storia, "Dischi Sgueglia" chiude dopo 65 anni

  • La Dea bendata bacia il casertano: vinti 100mila euro

Torna su
CasertaNews è in caricamento