rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

A Natale oltre mille contagi nel casertano: 4 volte in più del 2020

L'Asl ha riscontrato l'incremento dei nuovi positivi rispetto all'anno precedente

Il Covid non dà tregua nel casertano. Tra le giornate del 24 e del 25 dicembre in provincia sono stati 1043 i nuovi positivi riscontrati dall'Asl. 

Un numero enorme se raffrontato con quello delle festività dell'anno precedente quando i nuovi casi registrati dall'Asl di Caserta, con tutte le limitazioni imposte dai decreti in vigore nel 2020 come il rientro a casa per le 22 ed il divieto di tavolate con più di sei commensali, erano stati appena 287. Il rapporto del 2021 sul 2020 è impietoso con un incremento dei contagi quasi quattro volte superiore.

Di certo incide il numero dei tamponi che si stanno effettuando in questi giorni festivi. Nel 2020 tra la vigilia e Natale vennero processati 3094 tamponi mentre negli stessi giorni di quest'anno i test somministrati sono stati 5890. Ed anche nella giornata post festiva continua l'assalto ai centri autorizzati sia dell'Asl che privati per i tamponi dopo i contatti con soggetti risultati positivi.

I due giorni di festa hanno inoltre fatto registrare numeri record, soprattutto nella giornata di Natale con un picco del 21,66% di test che hanno dato esito positivo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Natale oltre mille contagi nel casertano: 4 volte in più del 2020

CasertaNews è in caricamento