rotate-mobile
Cronaca

Sessanta positivi in un solo giorno: Campania a quota 460

C'è una quinta vittima nel casertano: la terza a Santa Maria Capua Vetere. In provincia 65 casi

Sono 60 i tamponi positivi al Coronavirus in più rispetto al giorno precedente in Campania. Lo rende noti l'Unità di Crisi della Regione Campania che ha reso noti gli esiti dei test analizzati nel pomeriggio. Sono stati esaminati: presso il centro di riferimento dell'ospedale Cotugno 213 tamponi, di cui 44 risultati positivi; presso l'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona 29 tamponi di cui 5 positivi; presso l'ospedale Moscati di Avellino 34 tamponi di cui 7 positivi.

Come per gli altri fino ad oggi esaminati, si attende la conferma ufficiale da parte dell'Istituto Superiore di Sanità anche per questi 56 tamponi risultati positivi nelle sessioni del pomeriggio e della sera e che si aggiungono ai 4 risultati positivi nella sessione mattutina del Cotugno. Il totale dei tamponi arriva a 460.

Tutti gli aggiornamenti sul Coronavirus in provincia di Caserta

Nel corso della serata è stato ufficializzato dall'amministrazione comunale di Santa Maria Capua Vetere un nuovo caso positivo. Si tratta di un uomo deceduto nella giornata del 15 marzo e risultato positivo al test del Cotugno. La Città del Foro è quella che paga il maggiore dazio in provincia di Caserta con 19 contagiati tra cui tre vittime. Un numero che si è impennato nella giornata del 16 marzo, con 8 casi. Sempre nella giornata di ogg è arrivata la conferma dell'esito positivo del tampone effettuato su una donna di 91 anni deceduta. In provincia di Caserta i contagiati sono 65.

Il conteggio totale in provincia di Caserta arriva a quota 65: 19 a Santa Maria Capua Vetere (tra cui 3 deceduti), 5 a Bellona (una poi risultata negativa alle controanalisi); 5 a Mondragone (tra cui un deceduto ed uno risultato negativo alle controanalisi); 3 a Villa Literno; 3 a Santa Maria a Vico; 3 ad Aversa; 2 a Sant’Arpino; 2 a Castel Volturno; 2 a San Prisco (tra cui un deceduto); 2 a Falciano del Massico; 2 a Casagiove; 2 a Caserta; 2 a Francolise; 2 a Cesa; 1 a Marcianise; 1 a Capua; 1 a Casal di Principe; 1 a Orta di Atella; 1 a Parete; 1 a Lusciano; 1 a Vitulazio; 1 a Portico di Caserta; 1 a Capodrise; 1 a Curti; 1 a San Tammaro. A questi vanno aggiunti un anziano napoletano che era ricoverato all’ospedale di Marcianise ed una donna che lavorava in un’azienda nella zona industriale di Carinaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sessanta positivi in un solo giorno: Campania a quota 460

CasertaNews è in caricamento