rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Sant'Arpino

Il coronavirus fa breccia nel consiglio comunale

Il sindaco chiude il municipio fino a venerdì: "In paese maggioranza casi asintomatici"

Il coronavirus fa breccia tra i componenti del consiglio comunale di Sant'Arpino. Lo rende noto il sindaco Giuseppe Dell'Aversana che annuncia la chiusura del Municipio dopo "un caso di positività  fra noi amministratori".

"Il comune sarà riaperto venerdì con accesso limitato del pubblico previa prenotazione - prosegue il sindaco - Meno contatti significa meno contagi. Intanto la situazione complessiva diventa sempre più drammatica per la  difficoltà degli ospedali e delle Asl a dare risposte adeguate all'utenza. Il contagio sta dilagando ed il virus ha raggiunto gran parte della popolazione, gli ospedali non riescono a garantire il ricovero e le Asl non riescono a fare tamponi a tutti".

Poi Dell'Aversana rivela ancora "fino ad oggi il dato confortante è che i nostri concittadini contagiati sono per la stragrande maggioranza con pochi sintomi o addirittura sono asintomatici.  Finora abbiamo solo pochissimi casi con gravi difficoltà ed a loro mandiamo un grande ed affettuoso abbraccio. Non siamo zona rossa e spero che non lo diventeremo. Usiamo sempre la mascherina e rispettiamo il distanziamento evitando assembramenti. Infine, un augurio speciale a tutti i neonati che hanno visto la luce in questi giorni difficili, un abbraccio alle neo mamme ed ai neo papà, la vita che si rinnova, il vagito di un bimbo che nasce è la nostra forza, la speranza che alla fine la vita trionferà e questo virus sarà sconfitto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il coronavirus fa breccia nel consiglio comunale

CasertaNews è in caricamento