rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, 10 contagi in 24 ore. In quarantena altri 320 vacanzieri dopo il rientro dall'estero

Il report su chi torna dalle vacanze e dovrà essere sottoposto a tampone

Aumentano ancora i contagi in provincia di Caserta. Il dato di Terra di Lavoro viene aggiornato, stando ai dati resi noti dal Ministero della Salute, a 671 contagi totali dall’inizio della pandemia, 10 in più rispetto a quelli che l’Asl di Caserta aveva certificato a domenica sera. Numeri collegati soprattutto ai numerosi ragazzi di rientro dalle vacanze all’estero (in particolare Grecia e Croazia) che, tornano nelle proprie case, scoprono di aver contratto il virus, anche se pochi manifestano i sintomi del virus.

Nelle ultime 24 ore, ci sono altri 320 casertani che sono rientrati dalle vacanze all’estero segnalando la propria presenza all’Asl di Caserta che adesso dovrà predisporre anche per loro il tampone da effettuare nelle prossime ore, così come disposto dall’ordinanza firmata nei giorni scorsi dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Sono inoltre state effettuate altre 123 telefonate di informazioni all’azienda sanitaria.

In totale, dal 13 agosto ad oggi, all’Asl di Caserta si sono segnalate 1138 persone, che dovranno restare in quarantena fin quando non arriverà il risultato negativo del test al quale saranno sottoposti. Una procedura non proprio "rapida e veloce" visto che a Casertanews sono giunte segnalazioni di difficoltà nel mettersi in contatti con gli uffici e nell'ottenere il test in tempi stretti per permettere così di porre fine all'isolamento fiduciario a cui sono costretti tutti coloro che rientrato in Campania, soprattutto da Grecia, Spagna, Malta e Croazia.

In provincia di Napoli, invece, sono oltre cinquemila le persone rientrate dall’estero, 1702 a Salerno, 811 ad Avellino e 449 a Benevento, per un totale di 9.596 segnalazioni di rientro e 4.113 telefonate di informazioni. Dalla giornata di domenica sono stati eseguiti 3.437 tamponi e 141 test sierologici

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 10 contagi in 24 ore. In quarantena altri 320 vacanzieri dopo il rientro dall'estero

CasertaNews è in caricamento