rotate-mobile
Cronaca

Il virus di Ferragosto: 19 casi nuovi in 3 giorni

Il bollettino dell'Asl di Caserta (ancora parziale) certifica 3 casi a Maddaloni. Solo 3 i guariti

Sono 19 nuovi casi registrati nel casertano in appena tre giorni. Lo rivela il report dell'Asl che aggiorna la situazione dei contagi dal 13 al 15 agosto (compreso), 8 nella sola giornata di Ferragosto. 

Tra i nuovi casi, non ancora segnalati dai sindaci ma certificati dall'Asl, si registrano 1 nuovo contagio a Caserta, 3 a Maddaloni ed uno a Capodrise. Manca qualcosa all'appello: come i 4 casi nel mini focolaio generato da un ragazzo rientrato dalla Grecia a Roccamonfina o i casi di Casapesenna e Curti. Secondo il dossier parziale, dunque, sono 52 le persone attualmente positive nel casertano. Sono residenti a Capodrise, Casapesenna, Casapulla, Caserta, Castel Volturno, Cesa, Conca della Campania, Grazzanise, Lusciano, Maddaloni, Mondragone, Presenzano, Recale, Roccamonfina, San Cipriano d'Aversa, San Felice a Cancello, San Nicola la Strada, Santa Maria Capua Vetere, Teano, Teverola, Vairano Patenora, Villa Literno. 

Bollettino Asl 16 agosto

Secondo quanto riferisce l'Asl sono 52 le persone in quarantena in più rispetto al 12 di agosto per un totale di 177. Negli ultimi tre giorni appena 3 i guariti. Dall'inizio dell'emergenza sanitaria sono stati processati 46.785 tanponi nel casertano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il virus di Ferragosto: 19 casi nuovi in 3 giorni

CasertaNews è in caricamento