rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, si ‘spengono i focolai’: 7 nuovi guariti nel casertano

Il bollettino dell'Asl di Caserta certifica i casi di Conca della Campania e Villa di Briano. Crollano le persone in quarantena: 35 in meno nelle ultime 24 ore

Sei nuovi contagi e sette guariti nelle ultime 48 ore. E' quanto emerge del report dell'Asl di Caserta che ha diramato il bollettino che fotografa la situazione attuale relativamente al Coronavirus. 

I nuovi casi, come annunciato nei giorni scorsi dai sindaci David Simone e Luigi Della Corte, si sono verificati 4 a Conca della Campania e 1 a Villa di Briano. Ma ci sono anche buone notizie con ben 7 guarigioni, di cui 6 a Mondragone e 1 a Recale.

Al momento, alla luce di questi dati, in provincia di Caserta sono 109 le persone attualmente positive: 83 a Mondragone, 4 a Conca della Campania, 4 a Sessa Aurunca, 4 a Falciano del Massico, 3 a San Nicola la Strada 3 a Carinola, 2 a Recale, 1 a Casapulla, 1 a Francolise, 1 a Giano Vetusto, 1 a Lusciano, 1 a Marcianise, 1 a Villa di Briano. A questi va aggiunto un caso a Presenzano reso noto dal sindaco Andrea Maccarelli ed ancora non certificato dall'Azienda Sanitaria: "Al cittadino positivo presteremo la massima collaborazione e il massimo supporto per superare al meglio e più rapidamente possibile questo spiacevole momento", ha dichiararo Maccarelli.

Secondo il bollettino epidemiologico diramato dall'Asl crolla il numero delle persone in quarantena, 35 in meno rispetto alle 24 ore precedenti (179 in totale). Nel corso dell'ultima giornata sono stati processati appena 49 tamponi per un totale di 41752 dall'inizio della pandemia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, si ‘spengono i focolai’: 7 nuovi guariti nel casertano

CasertaNews è in caricamento