rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Nuova impennata di contagi: 13 in 24 ore. Boom nell'agro aversano

Mini focolaio a Roccamonfina, aumentano anche a Caserta e Teano. Aumentano le persone in quarantena

Il trend è quello degli ultimi giorni: un aumento costante in tutti i comuni della provincia di Caserta. Il report dell’Asl di Caserta certifica altri 13 tamponi positivi al Covid-19 nelle ultime 24 ore, con tanti casi che vengono registrati nell’agro aversano. 

Si contano nuovi casi ad Aversa, Casaluce (2 in totale gli attualmente positivi), Lusciano (3), Casapesenna (5), Gricignano d’Aversa, Orta di Atella e Teverola (6). A questi poi vanno aggiunti i tamponi positivi per i residenti a Caserta (ad oggi 6 monitorati dall’Asl), Teano (7) e Roccamonfina, dove l’Asl ne riporta 7 ma lo screening avviato dopo il primo caso ha verificato ben 14 contagi complessivi nel paese del Vulcano. 

A questi vanno aggiunti gli altri positivi che sono già monitorati a Capodrise, Casapulla, Castel Volturno, Cesa, Conca della Campania, Curti, Frignano, Grazzanise, Maddaloni, Mondragone, Presenzano, San Cipriano d’Aversa, San Felice a Cancello, San Nicola la Strada, Santa Maria Capua Vetere, Vairano e Villa Literno.

Contagi Asl Caserta 18 agosto

In totale i casi dall’inizio della pandemia da coronavirus in provincia di Caserta diventano 684, con 47 deceduti e 563 guariti (uno in più rispetto agli ultimi dati). I pazienti attualmente monitorati dai team Covid o ricoverati in ospedale sono 74, con 234 persone in quarantena tra familiari e persone che sono venute con loro a contatto. 

La maggior parte dei nuovi casi di positività riguarda persone (soprattutto ragazzi) rientrati da vacanze all’estero che si stanno segnalando all’Asl di Caserta per essere sottoposti a tampone così come ordinato con proprio atto dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova impennata di contagi: 13 in 24 ore. Boom nell'agro aversano

CasertaNews è in caricamento