rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Finanza entra per controllare il green pass ed arresta parrucchiere per spaccio di droga

I militari hanno rinvenuto nel salone oltre 500 grammi di hashish. Nell'auto del commerciante trovata un'ascia

Un normale controllo per il green pass si trasforma in un arresto per spaccio di droga. E' quanto accaduto ad un parrucchiere di San Prisco finito in manette ad opera dei baschi verdi della Guardia di Finanza di Caserta per la detenzione ai fini di spaccio di 560 grammi di hashish, custoditi all'interno del proprio salone.

Le fiamme gialle erano entrate nel negozio per il controllo della certificazione verde, risultata in regola. Ma l'esercente ha mostrato una certa insofferenza alla presenza dei militari nel proprio salone. Così insospettiti dal comportamento del commerciante e dal forte odore di hashish all’interno del negozio, dopo aver regolarmente eseguito il controllo sulla corretta osservanza dell’obbligo del green pass, hanno dato corso ad una perquisizione dell’esercizio commerciale rinvenendo e sottoponendo a sequestro oltre 500 grammi di sostanza stupefacente, in parte suddivisa in panetti ed in parte confezionata e pronta per la vendita ed il consumo.

L'arresto della Guardia di Finanza

Il salone costituiva quindi una base logistica sicura ed affidabile per lo spaccio di sostanze stupefacenti, assolutamente lontano dal destare ogni sospetto. Le attività di perquisizione, che si sono immediatamente estese anche all’automobile del parrucchiere hanno permesso inoltre di rinvenire, a fianco del sedile di guida, un’ascia sottoposta anch’essa a sequestro.

Il soggetto è stato tratto in arresto per il reato di produzione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti, e detenzione di arma bianca, il gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanza entra per controllare il green pass ed arresta parrucchiere per spaccio di droga

CasertaNews è in caricamento