rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca San Prisco

Ritirate 2 patenti all'autotrasportatore non in regola

Sanzioni per 2mila euro a seguito dei controlli della polizia municipale. Nei giorni scorsi 'saltate' le gite scolastiche per evitare che i bus fossero sottoposti alle verifiche

Non si fermano i controlli da parte degli agenti del comando di polizia municipale di San Prisco nei confronti di autotrasportatori e conducenti di bus. Nella mattinata di ieri (martedì 2 maggio) i caschi bianchi, guidati dal comandante capitano Giuseppe Foniciello e coordinati dal sottotenente Luigi Ambrosino, hanno sottoposto a controllo un mezzo pesante.

Gli accertamenti hanno evidenziato che l'autotrasportatore non era in regola secondo i dati recepiti dal tachigrafo. Inoltre è risultato essere in possesso di due patenti di guida (entrambe con scadenza 2026), una delle quali però con la carta di qualificazione (cqc) scaduta.

Nei suoi confronti è scattato il ritiro della patente: ovviamente i vigili urbani hanno provveduto a ritirare entrambe le patenti - e non solo quella con la cqc scaduta come avrebbe invece voluto l'autotrasportatore - e ad elevare verbali per la somma di 2mila euro.

I bus per le gite 'si ritirano'

Non solo tir e autoarticolati nel mirino della polizia municipale di San Prisco. Infatti, nonostante l'esiguo numero di personale a disposizione, il comando di polizia locale ha eseguito ulteriori attività di controllo. Nei giorni scorsi erano previste gite a Roma per alcune scolaresche di San Prisco e i vigili urbani, prima della partenza, avrebbero eseguito i controlli del caso. Ebbene il pomeriggio precedente alla partenza la ditta ha comunicato alla dirigente scolastica l'impossibilità di svolgere il servizio di trasporto. Una 'ritirata' forse dovuta proprio alla notizia che i mezzi sarebbero stati sottoposti a controlli accurati. Se questa motivazione fosse vera, sarebbe grave da un lato - per la ditta - ma certamente positivo dall'altro - per gli studenti e i loro familiari - perché hanno rischiato di viaggiare su mezzi o con personale non in regole con le basilari misure di sicurezza.

Le attività di verifica sul territorio comunale e in particolare sulle strade più importanti proseguiranno nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritirate 2 patenti all'autotrasportatore non in regola

CasertaNews è in caricamento