rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Blitz interforze nella Terra dei Fuochi: sigilli a 2 aziende e oltre 132mila euro di multe

I 24 equipaggi scesi in campo hanno sequestrato anche 2000 mq di aree e denunciato 15 persone tra Caserta, Casagiove e Caivano

Continuano le operazioni di controllo straordinario del territorio per contrastare il fenomeno delle illegalità nel ciclo dei rifiuti, secondo una pianificazione coordinata dalla Prefettura di Caserta e Napoli, su programmazione dell’incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi in Campania. L’Esercito, in collaborazione con le forze di polizia, ha effettuato diversi controlli straordinari del territorio, nei comuni di Caserta, Casagiove e Caivano. 

Controllate ben 8 attività imprenditoriali e commerciali, di cui due sequestrate e quattro multate. Identificate in totale 55 persone; di queste ben 15 sono state denunciate tra lavoratori irregolari e responsabili di illeciti ambientali. Nel corso dell'operazione interforze, inoltre, sono stati controllati 19 autoveicoli/autocarri, e per uno di essi è scattato il sequestro. Sigilli anche a circa 2000 mq di aree e oltre 132mila euro di sanzioni comminate per i reati di gestione e smaltimento illecito dei rifiuti e degli scarti di lavorazione.

Blitz nella Terra dei Fuochi - 11 settembre 2020

L'operazione di controllo straordinario ha visto in campo ben 24 equipaggi per un totale di 60 unità interforze appartenenti al raggruppamento Campania dell’Esercito (su base 21° Reggimento Genio Guastatori Caserta), alla polizia metropolitana di Napoli e provinciale di Caserta, ai carabinieri forestale di Napoli, al “Roan” della guardia di finanza di Napoli, alla guardia di finanza di Frattamaggiore e Caserta, alla polizia di Stato di Afragola e Caserta, ai carabinieri di Caivano e Caserta, alla polizia municipale Caivano e Caserta, all’Asl e all’Arpac di Caserta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz interforze nella Terra dei Fuochi: sigilli a 2 aziende e oltre 132mila euro di multe

CasertaNews è in caricamento