rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Beccati a spasso senza mascherina: elevate multe per 4000 euro

Controlli in centro da parte della polizia municipale. In 10 finiscono nei guai per non aver rispettato l'ordinanza del presidente De Luca

Dieci multe comminate del valore di 400 euro ciascuna. È questo il bilancio dei controlli compiuti ed ancora in corso a Santa Maria Capua Vetere ad opera della polizia municipale. Nell'arco della mattinata gli agenti della polizia locale hanno riscontrato, nel centro cittadino, numerose violazioni dell'ordinanza numero 72 del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che concerne l'obbligo dell'utilizzo della mascherina per l'intero arco della giornata ed immediata è scattata la sanzione.

Nonostante nei giorni scorsi sia partita una campagna di sensibilizzazione all'uso dei dispositivi di protezione individuale, nel corso della giornata sono scattate purtroppo le sanzioni. I controlli proseguiranno anche nel corso del pomeriggio poiché la tutela della salute pubblica e l'intento di arginare i contagi da Covid-19 restano gli obiettivi primari per la polizia locale sammaritana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beccati a spasso senza mascherina: elevate multe per 4000 euro

CasertaNews è in caricamento