rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Teverola

Blitz dell'esercito in una officina. Controlli a raffica anche in strada

Forte impulso anche all’attività di prevenzione e repressione dei reati ambientali

L’Esercito Italiano e le Forze dell’Ordine, coordinate e dirette dal Vice Prefetto Filippo Romano, hanno condotto fra il 14 e il 18 novembre una serie di controlli straordinari nelle province di Napoli e Caserta.

Il 16 novembre nei Comuni di Aversa, Carinaro, Teverola e Lusciano, con ordinanza dalla Questura di Caserta, è stato posto sotto sequestro a Lusciano  un immobile, con 2 denunce e ammende per 124mila euro, mentre a Teverola un’auto carrozzeria è stata sanzionata con una multa di circa 13 mila euro. All’operazione hanno partecipato i Bersaglieri della Brigata Sassari con funzioni di agente di P.S., Carabinieri e Polizia Municipale di Lusciano, CC Forestali di Vairano Patenora, Polizia Metropolitana di Napoli e Guardia di Finanza, Polizia Municipale e funzionari della ASL di Aversa.

Nella settimana, con il costante monitoraggio e presenza delle Pattuglie sul territorio, il Raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano ha dato un forte impulso all’attività di prevenzione e repressione dei reati ambientali. Infatti, controlli e verifiche, a tappeto, hanno portato a vari fermi per identificazione in diverse località note per lo sversamento di rifiuti.

In totale sono stati fermati in flagranza 5 autoveicoli e sanzionate 6 persone, per un totale di circa 30.000 Euro e 2 persone deferite all’Autorità Giudiziaria. Molteplici le irregolarità, dal trasporto e/o sversamento illecito di rifiuti, materiali illecitamente detenuto e scarti di lavorazione oltre a violazioni del Codice della Strada. I comuni interessati sono stati San Giuseppe Vesuviano, Castel Volturno, Torre del Greco, Marcianise ed in ultimo Frignano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dell'esercito in una officina. Controlli a raffica anche in strada

CasertaNews è in caricamento