rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Mondragone

Controlli con i droni nella Terra dei Fuochi: 2 sequestri e 3 denunce

Il blitz interforze tra il litorale Domizio e la provincia di Napoli

Blitz con i droni sul litorale nell'ambito dei controlli per il contrasto a fenomeni illeciti riguardanti la gestione dei rifiuti nella Terra dei Fuochi. 

Partecipavano all’operazione interforze, che ha interessato anche Napoli, 24 equipaggi  per un totale di 54 unità, nelle località e nei siti in cui abitualmente vengono abbandonati e quindi conferiti in modo illecito i rifiuti sul territorio, controllando 15 attività imprenditoriali e commerciali, di cui 2 sequestrate, 38 persone identificate, di cui 3 denunciate e 5 sanzionate, 12 veicoli controllati, 150 mq di aree sequestrate, sanzioni comminate pari a 13.604,00 euro.

Nel dettaglio sono stati impegnati il Raggruppamento Campania dell’Esercito su base Reggimento Cavalleggeri “Guide” (19°), Polizia di Stato di Ponticelli, Carabinieri Forestali di Napoli, R.O.A.N. Guardia di Finanza di Napoli, Polizia Metropolitana di Napoli, Ispettorato centrale repressione frodi Italia Meridionale, Guardia di Finanza di San Giovanni, Polizia di Stato di Castel Volturno, Carabinieri di Cancello ed Arnone, Guardia di Finanza Territoriale di Mondragone, Carabinieri Forestali di Roccamonfina, ARPAC di Caserta, ASL di Caserta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli con i droni nella Terra dei Fuochi: 2 sequestri e 3 denunce

CasertaNews è in caricamento