rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Carabinieri 'blindano' il Capodanno: 2 arresti e 4 denunce. Sequestrate anche bombe carta

Maxi operazione dei militari dell'Arma nel Capoluogo prima del ritorno in 'zona rossa'

I carabinieri 'blindano' la città di Caserta: scatta l'operazione Capodanno sicuro. 

Nella serata di mercoledì 30 dicembre, a conclusione di uno specifico servizio finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa, i carabinieri della locale Compagnia, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato di "evasione", un 29enne casertano sorpreso lungo la pubblica via senza giustificato motivo. Sempre nel centro della città, i carabinieri hanno rintracciato e tratto in arresto, in esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dal tribunale, un 38enne brasiliano residente a San Nicola La Strada, resosi irreperibile dal 20 ottobre 2020, dovendo lo stesso espiare la pena di 4 anni, un mese e 21 giorni di reclusione per i reati di "induzione e sfruttamento della prostituzione", commessi a Caserta dall'ottobre 2016 al settembre 2017.

I controlli dei carabinieri di Caserta - 30 dicembre 2020

Inoltre i militari dell'Arma hanno deferito in stato di libertà una 49enne ed un 23enne che, a seguito di perquisizione domiciliare, sono stati trovati in possesso di artifizi pirotecnici di fattura artigianale del tipo "bomba carta" del peso complessivo di 6 chili circa di cui è vietata la detenzione. Il materiale è stato sottoposto a sequestro per campionatura e immediata distruzione.

Nel corso del servizio notturno, sono stati altresì denunciati un 38enne di Caserta che nell'ambito di un controllo si è rifiutato di sottoporsi all'accertamento del tasso alcolemico ed un 27enne sempre del Capoluogo sorpreso alla guida in stato d'ebbrezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri 'blindano' il Capodanno: 2 arresti e 4 denunce. Sequestrate anche bombe carta

CasertaNews è in caricamento