rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Valle di Maddaloni

Focolaio nell'ospizio, 14 positivi: "Uno è ricoverato in ospedale"

Contagiati 11 ospiti e 3 operatori socio sanitari di Villa San Francesco a Valle di Maddaloni

Mini focolaio nella residenza sanitaria assistenziale per anziani Villa San Francesco di Valle di Maddaloni. Lo ha reso noto il sindaco Francesco Buzzo in un video messaggio ai cittadini. 

Sono risultati positivi 10 ospiti ancora ricoverati presso la residenza sanitaria, 2 operatori, entrambi residenti a Marcianise, ed un undicesimo ospite che, dopo essersi recato all'ospedale di Marcianise per accertamenti, è stato sottposto al tampone ed è risultato positivo. La persona è stata ricoverata. A questo elenco va ad aggiungersi un altro operatore sanitario di Valle di Maddaloni, dipendente della struttura, che era risultato positivo al Covid il giorno precedente. 

"Le condizioni dei pazienti sono buone ed il focolaio è circoscritto alla struttura in quanto già a partire dal primo ottobre sono state sospese le visite con i familiari - rivela Buzzo a Casertanews - L'Uopc dell'Asl ha disposto la sanificazione della struttura e di adibire due sezioni distinte per i pazienti affetti da Coronavirus e quelli che non hanno contratto l'infezione. Inoltre, è stato chiesto di aumentare le norme di sicurezza all'interno della struttura". 

A Valle di Maddaloni nel corso degli ultimi giorni si sono verificati altri due casi (oltre all'Oss) che non hanno legami con Villa San Francesco. "Erano già in isolamento da una settimana anche dal loro nucleo familiare", conclude Buzzo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Focolaio nell'ospizio, 14 positivi: "Uno è ricoverato in ospedale"

CasertaNews è in caricamento