rotate-mobile
Cronaca Via Gennaro Tescione

Ospedale, pronte 2 assunzioni di dirigenti medici. Per gli infermieri bisogna aspettare

La delibera del manager approvata prima di Capodanno

L’ospedale di Caserta assume. E questa è già una notizia considerando la cinghia tirata degli ultimi anni nella sanità campana ed in particolare per quella di Terra di Lavoro. Il direttore generale Mario Ferrante, prima di Capodanno, ha firmato la delibera che prevede l’assunzione di due dirigenti medici che dovranno coprire le carenze nella direzione medica di presidio ospedaliero, dopo aver ottenuto l’autorizzazione da parte della Regione Campania. Il manager, contestualmente, ha approvato anche il bando per il concorso, per titoli ed esami, che prevede l’assunzione a tempo indeterminato.

Nessuna novità, per ora, invece, per quel che riguarda il comparto degli infermieri e degli operatori socio sanitari che pure avrebbero bisogno di un rinforzo. Negli ultimi mesi, infatti, l’ospedale di Caserta, in più occasioni, si è trovato in affanno nella gestione di un numero elevato di pazienti in arrivo al Pronto soccorso, tenuti sulle barelle anche per più giorni per l’assenza dei posti letto.

L’ultimo caso lo abbiamo segnalato proprio nei giorni scorsi e dobbiamo dare atto che la direzione generale si è immediatamente attivata riuscendo a trovare i posti letto necessari per ‘liberare’ i corridoi del Pronto soccorso da una ventina di degenti in attesa di sistemazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale, pronte 2 assunzioni di dirigenti medici. Per gli infermieri bisogna aspettare

CasertaNews è in caricamento