rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Piazza Vanvitelli

Forum dei Giovani, approvato il regolamento dal Consiglio

Saltano le mozioni su Macrico, Cave e rotonda di via Borsellino

Via libera al Forum dei Giovani dal consiglio comunale di Caserta, con una piccola modifica apportata sull’età dei partecipanti. Il consiglio comunale del Capoluogo guidato dal sindaco Carlo Marino ha approvato questa mattina la delibera allargando fino a 34 anni la possibilità di potervi partecipare. Nel corso della seduta odierna, sono state ritirare le mozioni relative alla rotatoria di via Borsellino e quella sul Macrico. In particolare, sulla delicata questione di via Borsellino, il consigliere proponete Roberto Desiderio ha affermato: “Avevo presentato questa mozione a maggio, ma non certo per fare un piacere ai nuovi grandi insediamenti commerciali che si stanno insediando nella zona. In questo modo non si fa altro che uccidere il commercio casertano che è già in crisi”.

Sul Macrico, invece, è rimasta in vigore la delibera approvata nel 2014 dall’amministrazione Del Gaudio relativa all’impossibilità di costruire ulteriore cubatura relativamente a quella già esistente. Ritirata anche l’acquisizione del marciapiede di via delle Ville dall’Agenzia del Demanio dopo una discussione relativa alla ‘non esistenza’ del marciapiede in una zona occupata dall’autolavaggio.

Accolta anche la mozione presentata da Mario Russo di Campania Libera relativa alla possibilità di perdere l’unità riabilitativa che potrebbe essere sposata presso l’ospedale di Marcianise. Ritirata anche la discussione sulla mozione di Speranza per Caserta sull’attività estrattiva, visto che non c’è ancora un provvedimento certo stante il ricorso presentato dall’Avvocatura dello Stato contro la Regione Campania per la proroga alle attività estrattive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forum dei Giovani, approvato il regolamento dal Consiglio

CasertaNews è in caricamento