Case al mare occupate dagli abusivi, blitz di Abete nel casertano | VIDEO

L'inviato di Striscia la Notizia scopre un'intera palazzina occupata abusivamente dagli extracomunitari

Il blitz di Luca Abete in una palazzina a Pescopagano

Una palazzina con nove appartamenti e una villetta occupate abusivamente dagli extracomunitari. E' quanto scoperto da Luca Abete, l'inviato di 'Striscia la Notizia', nel corso di un blitz a Pescopagano, frazione di Mondragone. Si tratta delle cosiddette 'case al mare', seconde case usate per villeggiature, molte delle quali passata l'estate vengono occupate abusivamente e per i legittimi proprietari ha inizio un vero e proprio calvario, tanto che sembra impossibile riappropriarsene. 

La palazzina 'dell'abusivo' scoperta da Abete è stata occupata con forza, 5 anni fa, da un gruppo di extracomunitari che ora non hanno alcuna intenzione di restituirla ai legittimi proprietari. E l'accoglienza riservata dagli occupanti all'inviato di 'Striscia la Notizia' e alla sua troupe ne è stata una chiara dimostrazione. Non sono mancati infatti momenti di tensione. Alcuni vicini hanno poi raccontato le difficoltà della convivenza: "Gridano sempre, si ubriacano e litigano".

Nel corso del blitz di Abete, sul posto sono giunti i proprietari dello stabile che hanno dichiarato: "Era bello, tutta questa zona era stupenda, questo palazzo era nuovo". Dopo anni di occupazione la struttura versa in pessime condizioni: si notano infatti vistose infiltrazioni d'acqua, cedimenti dei balconi e segni evidenti di incendi. "I sacrifici dei miei nonni svaniti, è un peccato", hanno affermato i proprietari in lacrime che alla fine hanno presentato l'ennesima denuncia ai carabinieri della locale stazione.

GUARDA IL VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Accoltellato il dj Joseph Capriati: il padre arrestato per tentato omicidio

  • Un casertano 'firma' la nuova stazione della metro di New York

  • Joseph Capriati operato in ospedale. Ricostruita la lite in casa col padre

  • Caserta in ansia per Joseph Capriati, il dj più famoso da Ibiza agli Usa

  • Scuole chiuse, altri 3 sindaci firmano l'ordinanza di proroga

  • Muore improvvisamente ed i carabinieri scoprono la casa a luci rosse

Torna su
CasertaNews è in caricamento