rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Valle di Maddaloni

Si spegne il focolaio nella casa di riposo: "Sono tutti guariti"

L'annuncio dell'amministrazione comunale di Valle di Maddaloni dopo il caso di Villa San Francesco

Buone notizie da Valle di Maddaloni dove sembra essere rientrato il focolaio di coronavirus esploso in la residenza per anziani Villa San Francesco. Lo ha annunciato l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Buzzo

"E' giunta comunicazione ufficiale che tutti gli ospiti e gli operatori sanitari (solo uno ancora in quarantena) che nell'ultimo periodo hanno vissuto momenti difficili a seguito della diffusione del contagio da Coronavirus, sono guariti. Un doveroso ringraziamento a Medici, Infermieri, OSS e a tutto il personale non sanitario che con forte senso del dovere e notevole  spirito di abnegazione hanno continuato a lavorare duramente ed in silenzio per assicurare la massima assistenza ai pazienti ospiti della struttura", si legge in una nota del Comune. 

Circa un mese fa all'interno della casa di riposo si erano verificati circa 14 contagi, di cui 11 ospiti e 3 operatori. Una situazione che aveva destato non poca preoccupazione e che, stando a quanto riferisce l'amministrazione, sembra essere tornata alla normalità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si spegne il focolaio nella casa di riposo: "Sono tutti guariti"

CasertaNews è in caricamento